Irraggiungibile e Irresistibile

"Non pensavo che fossi così dolce, Rush"… "Infatti non lo sono. Soltanto con te, Blaire. Tu sei la mia eccezione".






















Irraggiungibile e Irresistibile
di Abbi Glines
Mondadori

Irraggiungibile e Irresistibile, promossi o bocciati? Direi promossi, ma preferisco spiegarvi anche cosa non mi ha convinta.
Partiamo dai complimenti. Mi sono piaciuti perché la storia dietro i due protagonisti, Blaire e Rush, è difficile, affronta argomenti spinosi e mette in luce debolezze e sbagli commessi dai genitori sui figli che possono ripercuotersi generando veri e propri disastri! La storia è effettivamente molto forte e ci si chiede soprattutto come la protagonista riesca ancora a stare in piedi dopo batoste del genere.
Non mi sono piaciuti perché li ho trovati un po' sbrigativi, avrei preferito maggiore approfondimento della questione psicologica e degli avvenimenti, che sembrano scorrere troppo velocemente. Non ho apprezzato neppure totalmente i protagonisti, in particolare nel secondo libro dove ho trovato eccessivo soprattutto lui che non riesce a gestire l'amore per la sorella e la fidanzata in contemporanea, come se pensare a due persone simultaneamente fosse troppo difficile!
Ho letto che molti non apprezzano il linguaggio che spesso l'autrice Abby Glines (scrittrice anche della serie sui Vincent) fa usare ai suoi protagonisti, considerato troppo scurrile. A me invece questo aspetto non infastidisce, lo trovo un modo di raccontare come un altro e tutto sommato molto più vicino a come parlano i ragazzi rispetto a quello usato da altri autori. 
Non mancano le scene hot, che sono un po' una prerogativa della scrittrice!

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly