Così come sei: un amore a London Road

"Sai il mondo proverà sempre a trasformarti in chi vuole che tu sia. Le persone, il tempo, gli eventi, tutti cercheranno di scolpire il tuo io e di farti credere che non sei chi sei. Ma non importa in chi cerchino di trasformarti o come cerchino di chiamarti: se resti fedele a te stesso, puoi far saltare tutte le loro trame, e sotto la superficie ci sarai ancora tu".


Così come sei: un amore a London Road
Di Samantha Young
Mondadori





Chi ha amato Sei bellissima stasera (il primo libro della serie On Dublin street) rimarrà folgorato da questa seconda uscita. Ritroviamo come personaggi secondari Jocelyn e Braden, ma anche Ellie ed Adam (la cui storia viene poi approfondita nel racconto Un amore a Fountain Bridge), ma la storia si concentra su Jo collega e amica di Jocelyn, abituata a uscire solo con uomini ricchi che possano prendersi cura di lei e delle esigenze del fratello più piccolo. Ma tutto cambia quando incontra Cam, giovane, bello, senza un lavoro fisso. Insomma proprio l'opposto degli uomini da cui era stata attratta fino a quel momento.
Quello che posso dirvi è di non fare come Cam, non fermatevi alle apparenze, perché Jo è molto di più della bionda, bellissima e svampita che vuole apparire. Come lui non è così perfetto come sembra, già perché ci sono stati dei momenti in cui avrei voluto proprio tirarlo per le orecchie. Come spesso accade nella letteratura di questo tipo spuntano anche temi forti, in questo caso si tratta dell'alcolismo e della violenza domestica. Ma anche del pregiudizio e di come nella vita sia importante sforzarsi di superare le apparenze. Mi è piaciuta tutta la serie.
Sul sito di Mondadori le trame dei tre libri.

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly