Inconfessabili segreti

"La vita è fatta per essere vissuta, è un susseguirsi magnifico di momenti fuggevoli, ognuno di loro è prezioso quanto il successivo e dovremmo accoglierlo a pieno"


Inconfessabili segreti
di Amanda Jennings
Newton Compton

Trama
Quando Anna Thorne, la ragazza più popolare e amata della scuola, ha perso la vita, precipitando tragicamente dal tetto dell’edificio, chiunque la conoscesse è piombato nel dolore più cupo. È trascorso un anno da allora, ma per la famiglia Thorne è impossibile superare la perdita. Il matrimonio dei genitori, Jon e Kate, è ancora in crisi dopo la più dura delle prove. La giovane Lizzie, poi, sta cercando di trovare la propria identità, stanca di essere sempre additata come la sorellina della povera ragazza morta. E nella ricerca della felicità si lascia travolgere da una storia d’amore intensa e proibita… Ma un giorno, all’improvviso, tutto cambia: un inconfessabile segreto viene alla luce, rivelando dettagli che nessuno avrebbe mai immaginato sulla tragica ultima notte di Anna. Che cosa è realmente accaduto? Una verità devastante, a volte, può essere il più efficace dei rimedi… 

***
"Inconfessabili segreti" è un libro che parla di dolore e di perdita. Racconta di come una famiglia reagisce alla morte di una figlia, di una sorella. 
E leggendo il dolore ti si insinua dentro come se Anna fosse stata parte di te, come lo è stata di loro. Vedi la mamma Kate impazzire dal dolore. La sorella Lizzie volerla ricordare in ogni piccola cosa, ma anche avere la forza e la tenacia di decidere di andare avanti. Il papà Jon guardare la distruzione e farsi forza per cercare di raccogliere i cocci e ricostruire la sua famiglia. 
È anche un libro pregno di mistero, quello di una morte che non ti spieghi: troppo assurda. E dietro, infatti, si nasconde una verità che metterà ancora di più alla prova tutti i personaggi che hanno orbitato intorno ad Anna, la protagonista che non c'è più. La sua famiglia stremata, i nonni che devono fare i conti con una malattia terribile come l'Altzheimer, la migliore amica e sua madre, l'amico del cuore, il preside della scuola. 
In "Inconfessabili segreti, però,  c'è anche l'amore. Lo scopri affacciarsi furtivo pagina dopo pagina, è lì che spinge per farsi avanti, per tornare a far battere i cuori colmi di dolore. E alla fine ti accorgi che in realtà è un libro sull'amore e su come quello vero ti faccia andare avanti, ti riesca a ripescare dall'abisso e trascinare a galla, ti faccia guardare in faccia la perdita e lottare per ricordare. 

 Un esordio sorprendente, assolutamente da leggere.

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly