martedì 29 luglio 2014

Mr. Sbatticuore

"E' sempre bello quando quello che vuoi e quello di cui hai bisogno sono la stessa cosa"


Mr Sbatticuore
di Alice Clayton
Mondadori

Oh Simon! Sexy, zingaro, artista e capace di far ritrovare a una ragazza il suo O. perduto, rimarrai per sempre fra i miei sogni di carta! L'ho detto che è anche un uomo molto divertente? Ecco, potete capire la mia cotta… Mai soprannome fu più azzeccato di Sbatticuore per questo personaggio nato dalla penna di Alice Clayton, perché il cuore il ragazzo lo fa battere davvero anche alle lettrici.
Il libro è veramente spassoso, una commedia romantica e bollente, con due protagonisti indimenticabili.
Di lui vi ho già detto, per togliervi ogni dubbio sulla portata sessuale del ragazzo vi basti sapere che le sue performance non passano inosservate alla vicina.
Caroline è fantastica, divertente, un po' goffa, un'ottima cuoca… non è difficile immedesimarsi in lei.
Non pensiate che mi sia dimenticata di Clive, non ho mai amato un felino quanto lui!
Come sempre a colpirmi sono i dialoghi, arguti, veloci e brillanti. E poi ci sono le parti dedicate agli sms che si scambiano i protagonisti, ma anche gli altri personaggi, che sono divertentissime! Vera e propria chicca, poi, il ritorno dal fine settimana fuori porta con intere pagine dedicate ai pensieri durante il viaggio in automobile di tutti i passeggeri.
Leggetelo ne vale la pena!

lunedì 28 luglio 2014

No, non sono sparita


Nuvole in Spagna

Mi dichiaro assente giustificata! Un trasloco e una meritata vacanza mi hanno tenuta lontana dal blog per un mese, ma nonostante la stanchezza, gli impegni e poi la bellissima Andalusia, sono riuscita a leggere, tantissimo, e ora mi ritrovo con un numero spropositato di recensioni che non vedo l'ora di scrivere!
Oggi, quando il mio piccolo uomo di sette mesi farà la nanna, cercherò di approfittarne per scriverne qualcuna.