Il giallo è servito da Pedun - segnalazione evento



Nuovo appuntamento con la buona cucina e un giallo che vi saprà tenere col fiato sospeso. Da segnare in agenda per chi vive a Genova e in provincia venerdì 23 gennaio, quando, a partire dalle 20, presso la trattoria Pedun si potrà conoscere l'autrice Maria Teresa Valle e il suo ultimo romanzo "La guaritrice", Fratelli Frilli editore. 
Si tratta di un giallo “delicato” nella vicenda delittuosa, profondo nell' indagine psicologica dei personaggi e dei loro rapporti, seppur con toni lievi. Una trama tra il passato , con i suoi lavori antichi, vecchie credenze e leggende ed il presente inaspettato. La protagonista, Maria Viani, nel passato: bambina curiosa nel voler conoscere nel dettaglio ciò che la circonda, disubbidiente e permalosa, “indaga” insieme alla figura importante del nonno sulla morte dell'anziana guaritrice. Maria ai giorni nostri donna determinata che ha realizzato i suoi desideri che si racconta da bambina che non ha mai dimenticato le parole del progenitore “La vita è complicata. E devi diffidare da chi vuole farti sembrare tutto semplice. Di sicuro ti sta imbrogliando. Te lo ricorderai?”
Durante la serata letture di Laura Pasi.

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly