lunedì 26 ottobre 2015

Il segreto del silenzio - Night School #4

"Si dice che la luce impiega così tanto tempo a viaggiare, che quella che vediamo quando guardiamo le stelle, in realtà si è spenta milioni di anni fa… Guardare le stelle è come guardare indietro nel tempo…"
Il segreto del silenzio - Night School
C. J. Daughery
Newton Compton

Trama
Dopo aver trovato rifugio in una località segreta nel Sud della Francia, Allie è convinta di essere al sicuro, almeno fino a quando le guardie di Nathaniel non la attaccheranno. A quel punto, costretta di nuovo alla fuga, dovrà far ritorno in un luogo che può davvero chiamare casa: la Cimmeria Academy. Ma quando arriva, a malapena riconosce quel posto… Le tensioni sono palpabili, la maggior parte degli studenti diserta le lezioni, gli insegnanti non sono più punti di riferimento e le guardie controllano tutto. Nathaniel è vicino – molto vicino – a ottenere tutto ciò che vuole. Nel disperato tentativo di fermarlo, Allie accetta di accompagnare Lucinda in una pericolosa missione durante la notte. Ma così facendo, potrebbe mettere a repentaglio la vita dei suoi amici… Carter e Sylvain sono entrambi pronti a combattere al suo fianco e dimostrarle il loro amore. E Allie sa che deve decidere una volta per tutte chi vuole veramente. Nessuno potrà aspettare per sempre. Il tempo per l’indecisione è finito. Tutto è in gioco e chi vince prende tutto…

***
Non avrei mai pensato di dirlo, perché sono una fan di questa serie, ma questo è stato sembra ombra di dubbio il libro migliore fra quelli che ho letto fino ad oggi è ambientati alla Cimmeria Accademy.
Curiosi di sapere perché? Ora ci arriviamo, prima fatemi dire che ho condiviso questa lettura con Cristina di Lotus Heart blog e che ne sono molto felice, prossimamente lo replicheremo. QUI trovate la sua recensione, mi raccomando passate a dare un'occhiata.
Ma torniamo alle motivazioni che hanno reso questo libro tanto speciale.
Intanto perché dall'inizio alla fine il romanzo è azione, non ci sono tempi morti, succede sempre qualcosa e questo tiene sulle spine eccome.
Perché finalmente si gioca a carte scoperte, la maggior parte delle cose viene alla luce, le persone si tolgono la maschera e noi riusciamo a mettere insieme alcune tessere di un puzzle che è durato 4 libri con questo, giuro non avrei sopportato altri misteri che si sovrappongono a quelli precedenti, probabilmente sarei impazzita.
Allie, poi, è cresciuta... Certo deve farne ancora di strada, ma finalmente ci accorgiamo che la sua testa inizia a ragionare da adulta (non troppo, eh). Questo  aspetto mi aveva fatto apprezzare un po' meno i libri precedenti, anche se forse sono io che mi aspetto troppo da una ragazza così giovane.
L'ultimo motivo per cui il libro è schizzato al primo posto, non ve lo posso rivelare causa spoiler di proporzioni epiche. Se lo leggerete, capirete...
Quindi preparatevi all'azione e a fare luce sui tanti misteri accumulati.
E preparate anche i fazzoletti, sia chiaro.
Ora attendiamo con ansia il seguito (che io ho tentato di leggere in inglese, con risultati sufficienti)
Buona lettura

2 commenti:

  1. Bella recensione! <3 Io voglio il seguito! *_* Grazie per la lettura condivisa! Baciii

    RispondiElimina
  2. Quindi devo iniziare questa serie?
    Perché cavolo, dopo una recensione così un pensierino ce lo faccio <3

    RispondiElimina