Libri in musica: I Dissidenti

Torna la rubrica Libri in musica dove vi carico le playlist dei libri che preferisco. Questa settimana mi ha aiutato l'autrice, perché il libro scelto è un condensato di tantissime cose e fra queste c'è molta buona musica.
Se siete curiosi di scoprire di più su I Dissidenti QUI trovate la mia recensione

I Dissidenti
di Sara Zelda Mazzini

Trama
In un presente parallelo il mondo che conosciamo è agitato da una guerra tanto invisibile quanto spietata. Madena, detta Mad, è una giovane donna che vive sospesa tra la ricerca di risposte a continue e pressanti domande e i bisogni di una famiglia ingombrante, composta dalla madre, la zia e il fratellino di sei anni. È un’era di anticonformismo a tutti i costi, in cui il nemico da combattere si identifica inevitabilmente con una comunità di individui ordinari che vive secondo valori tradizionali come il lavoro manuale, e rifiutando la celebrità. La ricerca di Mad la condurrà tra le rovine di un vecchio manicomio, da cui i Dissidenti si oppongono allo spirito del tempo con le loro stesse vite. Ma il destino ha già installato in questo luogo anche un oscuro personaggio, e l’inevitabile approfondirsi del rapporto con Mad farà emergere incubi ancestrali dal fondo della loro coscienza, portando alla luce un antico mistero.
Per ascoltare tutta la playlist cliccate QUI, come sempre vi lascio tutti i titoli scelti. Scoprite a che momenti si riferiscono nel libro
Buon ascolto

1) Seven by God Machine
2) Losing my Religion by R.E.M.
3) Grace by Jeff Buckley
4) Home by God Machine
5) Wonderwall by Oasis
6) Creep by Radiohead
7) Jane Doe by Convege
8)  Pennyroyal Tea by Nirvana
9) Rimmel by Francesco De Gregori
10) Tonight, tonight by Smashing Pumpkins
11)  One of these days by Pink Floyd


1 commento :

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly