Oltre il destino

"C'è un esercito di prime ragazze per un sacco di cose diverse. C'è la prima con cui hai ballato un lento, la prima che ti sei portato a letto, la prima che ti ha baciato e la prima che hai presentato a tua madre. C'è la prima con cui hai avuto una discussione e la prima per cui hai lottato. E c'è anche la prima che hai amato, naturalmente, e la prima che ti ha spezzato il cuore. C'è sempre una prima ragazza, Rowdy, ma c'è anche la ragazza che verrà dopo, e quella dopo ancora, finché non arrivi all'ultima. L'ultima è l'unica che conta davvero"

Oltre il destino - The Tattoo Series 5
di Jay Crownover
Newton Compton

Trama
Rowdy St. James vive alla giornata, passa il tempo con gli amici e non prende nulla sul serio. Quando si tratta di ragazze poi, cerca solo storie senza futuro e soprattutto senza sentimenti. Bruciato dall’amore una volta, non ha intenzione di fidarsi di nuovo di una donna. Finché al lavoro non arriva una nuova collega, che rischia di portare con sé tutti i fantasmi del passato di Rowdy.
Salem Cruz è cresciuta in una casa con troppe regole e poco divertimento, un mondo di infelicità che non vedeva l’ora di dimenticare. Ma una cosa bella dell’infanzia le è rimasta: il ricordo del dolce ragazzo dagli occhi azzurri che era stato perdutamente innamorato di sua sorella minore. Adesso che il fato ha finalmente riunito lei e Rowdy, Salem è determinata a dimostrargli che si era innamorato della sorella sbagliata. E tutto sembra andare a gonfie vele finché un imprevisto non complica tutto…

***
Anche questa lettura è stata condivisa con Cristina di Lotus Heart Blog (passate e lasciate cuori, commenti e stelle  filanti), perché entrambe non ci lasciamo sfuggire ragazzi tatuati e sexy.
Innanzitutto un gigantesco grazie alla casa editrice Newton Compton per la copia cartacea del romanzo.
E adesso facciamo le valigie perché torniamo nella freddissima Denver e ci immergiamo nuovamente nel mondo dei tatuatori nati dalla penna di Jay Crownover, con il quinto capitolo della fortunata  The Tattoo Series: Oltre il destino.
Lasciamo stare per un attimo l'aspetto sexy del romanzo, che -  come sempre - c'è e ci fa chiedere come mai nella nostra vita non abbiamo mai incontrato gruppi così numerosi e ben assortiti di belli bellissimi, un po' dannati e maghi del sesso…
Partiamo dalla storia e da come - anche questa volta - la Crownover ci abbia regalato una bella trama, che affronta anche argomenti difficili come la violenza domestica e l'abbandono.
Insieme alle difficoltà della vita, l'autrice, ci offre anche la speranza che le ferite possano essere ricucite. Rimarranno le cicatrici, faranno parte del bagaglio, ma la vita potrà essere comunque meravigliosa e regalarci ancora sorprese.
Rowdy non me lo aspettavo così, lo immaginavo più "giocoso", in realtà anche lui ha un lato del carattere molto introspettivo… nulla a che vedere, comunque, con quello dei due fratelli Archer. Salem è una donna con gli attributi, sa il fatto suo, conosce i suoi obiettivi e li raggiunge. In realtà in questo libro non si parla solo della loro storia d'amore che, avendo un passato importante, si sviluppa in maniera più semplice. Ma conosciamo, in parte, anche la storia della sorella di Salem, Poppy, e di quella di Rowdy, Sayer. Questo permette alla Crownover di affrontare il tema della famiglia, quella di sangue e quella che la vita ci permette di costruire.
E ora arriviamo al dunque: la parte sexy. Onestamente? Qua leggiamo scene da Olmpiadi del sesso, gente che sembra abbia fatto delle scuole e che ha gli attributi "agghindanti" per non fallire mai. E la domanda è: ma nella vita reale è sempre tutto così "perfetto"? Uno degli aspetti belli dei libri è che ci permettono di sognare, ma a volte un piccolo inghippo, una smagliatura qua e là, proporzioni meno mastodontiche ci aiuterebbero a rendere questi personaggi di carta più reali.
Detto questo, come sempre ottima lettura

1 commento :

  1. Non ci resta che aspettare il calendario, che PRETENDO sia incorporato nel prossimo libro. :P
    #iostoconSalem XD Baciii <3

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly