I martedì delle ragazze: citazioni e tazze di tè

Buon martedì con le citazioni che più ci hanno colpito delle nostre ultime letture. La rubrica I martedì delle ragazze è condivisa con Deb di Leggendo Romance e Isa de Il Bosco dei sogni fantastici.


Deb: «Vivi come il fiume, che non sta mai fermo e non torna mai indietro ma scorre sempre in avanti. Se arrivi al deserto, trasformati in nuvola e attraversalo in volo, poi ricadi come pioggia dall'altra parte per tornare fiume»
Tutta la verità su Gloria Ellis - Martyn Bedford - De Agostini
Questa frase mi ha colpito subito appena l’ho letta. È molto suggestiva e mi sembra che in qualche modo mi rappresenti: un fiume che non sta mai fermo senza pensare troppo al passato ma guardando sempre al futuro e che, in qualche modo, sino a ora è riuscito sempre a trasformarsi in quella nuvola che le ha fatto attraversare le difficoltà per riprendere a essere se stessa. A parte il fatto che il mio “non stare mai ferma” è più cerebrale che fisico, per il resto ci siamo xD.
Isa: "Obizzo d'Este sedeva davanti alla propria tenda, intento a nutrire uno sparviero con dei brandelli di carne. Se li faceva strappare dalle dita, istigando la bestia a far forza con il rostro. Avvicinandosi a lui, Maynard non poté esimersi dal fissare le sue iridi nere immobili sul predatore. Un'impresa ardua indovinare i pensieri che nascondevano. -Ignoravo foste giunto qui per dedicarvi alla falconeria- , esordì con tono tutt'altro che faceto. -Per meditare su chi è cacciatore e chi la preda, piuttosto - ribattè il nobiluomo sollevando lo sguardo"
L'Abbazia dei Cento Inganni di Marcello Simoni - Newton Compton -. 
Ho scelto questo passaggio perchè effettivamente credo che il 'dualismo' possa esserci in ognuno di noi, a seconda della situazione in cui ci troviamo scegliamo se essere predatore o preda e, se non possiamo scegliere, ugualmente rivestiamo involontariamente uno dei due ruoli. Lo sparviero è cacciatore, finché qualcuno non lo caccerà a sua volta: in quell'occasione il suo ruolo diventerà quello di preda, decisamente opposto al suo solito.

Io: "Il tempo passa in fretta... E il valore di certi momenti si comprende solo quando diventano ricordi e non possono più essere rivissuti"
Estate Batticuore di Cristina Chiperi, Ilaria Soragni, Valentina F. e Daniela Azzone - Leggereditore
Ho scelto questa frase perché mi ricorda di godere ogni giorno di ogni piccolo istante, perché ogni attimo è prezioso e rimarrà nel cuore come un bellissimo ricordo

1 commento :

  1. A D O R O quella citazione tratta da "Tutta la verità su Gloria Ellis"!
    Un bacio <3

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly