I martedì delle ragazze: citazioni e tazze di tè

Eccoci come ogni martedì alla rubrica I Martedì delle Ragazze: Citazioni e tazze di tè. Scoprite con me, Deb di Leggendo Romance e Isa de Il Bosco dei Sogni Fantastici le frasi preferite della settimana



Deb:  «Una volta mi hai chiesto cosa mi avesse riportato indietro dalle tenebre in cui ero caduto. È
stata la musica. Ma, più di questo, è stato tornare a riporre la fiducia nelle persone. Quindi ripongo la mia fiducia in te. Con me o senza di me, troverai la tua strada. Perché emani una luce troppo vivida per non riuscirci»
Tratto da “Girano le stelle” di Darcy Woods - Chrysalide Mondadori
Sono due i motivi per cui questa frase mi ha colpito. Il primo riguarda il fatto che la musica, per chi sta parlando è vista come qualcosa a cui aggrapparsi e grazie alla quale salvarsi; mi ci sono rivista, anche per me è stata spesso la musica a volte a estraniarmi dai problemi, altri a darmi la carica per affrontarli, ma in qualunque modo è una compagna da cui è impensabile allontanarmi. La seconda: dare fiducia. Personalmente per me è difficile farlo fino in fondo, ma comprendo bene il senso delle parole del personaggio e concordo sul fatto che riuscire a dare fiducia alle persone spesso ci aiuta a trovare appoggi e affetti inimmaginabili, ma se anche non fosse apre comunque il cuore, e questo è sicuramente positivo per noi stessi.




Isa: «Quando mi alzai per prepararmi ad andare a letto erano le due del mattino. Nello specchio del bagno il mio viso appariva stanco e verdastro. Sheba è la mia migliore amica, dissi all'immagine dello specchio. Adesso ha bisogno di me»
Tratto da "La Donna dello Scandalo" di Zoe Heller - Bompiani 
Ho scelto questo passaggio poiché in certe situazioni bisogna sviluppare una maturità diversa e, quindi, affrontare ciò che accade con lucidità: ci sono momenti dove non c'è tempo per sparare giudizi né per accusare o imporre le proprie idee...bisogna invece essere pronti ad accogliere tra le braccia le persone e non ciò che hanno fatto, per amarle soprattutto nel momento in cui sono in maggiore difficoltà.








Virgi: «Si trattava più di intimità. Quando una persona mette a nudo la sua anima e l’altro l’aiuta a sopportare il fardello. Era più intimo di quell’unico bacio, lo toccava ancora più a fondo e lo
disorientava»
Tratto da "Nascosta" di Kendra Elliot - Amazon Crossing
Ho scelto questa frase perché mi ricorda che a volte è più intimo aprire il proprio cuore e mostrarsi per quello che si è, fragilità e paure comprese, che un bacio. E che questa intimità si raggiunge solo con le persone importanti


2 commenti :

  1. Ciao, sono nuova nel tuo blog, mi sono unita ai tuoi lettori fissi!
    Bella la citazione di Girano le stelle :)
    Se ti fa piacere passata da me per un saluto Lettrice di Libri

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly