martedì 4 luglio 2017

Blogtoru: Recessive - Cinque motivi per leggerlo



Buongiorno, oggi torniamo nel mondo distopico che abbiamo conosciuto in Dominant, primo volume della serie scritta da Irene Grazzini e pubblicata da Fanucci. E lo facciamo per il blog tour dedicato al secondo volume Recessive. Scopriamolo insieme.

Recessive
di Irene Grazzini
Fanucci

Trama
In un mondo sferzato dal ghiaccio e spezzato dall’odio, tra tempeste di neve, enormi città robotizzate e antiche rovine, continua la travolgente avventura delle sorelle Claire ed Eleanor. Dopo una rocambolesca missione all’interno della Cupola, Eleanor si ritrova ora prigioniera nella City, tra le grinfie di Jordan e del Dominante Gabriel Swan, governatore da oltre quindici anni. Il loro scopo è estorcerle importanti informazioni su dove siano nascosti Claire e i Recessivi, ed Eleanor dovrà dimostrare grande forza d’animo e coraggio. Da parte sua, Claire è determinata a liberarla ed è disposta a tutto pur di riuscirci. Anche a partire con l’ambiguo signor Yan per intraprendere un lungo e avventuroso viaggio che li condurrà alla ricerca dei misteriosi Dragoni di Giada, senza i quali non potrebbe mai portare a termine la sua nuova missione. Ma nel Mondo di Fuori si annidano potenti alleati quanto subdoli nemici. E mentre Claire deve decidere di chi fidarsi, e pagarne a caro prezzo le conseguenze, Eleanor lotta duramente per sopravvivere...



CINQUE MOTIVI PER LEGGERLO

1) Urge il seguito: Per vedere cosa succede dopo il cliffhanger con cui si è chiuso Dominant, quindi fate un bel respiro e prendete in mano Recessive. 

2) Viaggi - azione e approfondimento di nuovi personaggi In Recessivela storia si fa più ricca di colpi di scena e azioni  se da una parte si viaggia per salvare qualcuno, dall'altra c'è quel qualcuno che combatte per la propria sopravvivenza... In più l'autrice approfondisce alcuni personaggi. 

3) Evoluzione. Se già nel primo volume abbiamo visto mutare i protagonisti, in questo secondo romanzo più si legge più si vede la crescita dei personaggi che popolano questa saga. 

4) Viva il made in Italy. Invece di osannare sempre gli stranieri (bravissimi, eh) guardiamo anche alle eccellenze nostrane. Quindi Recessive va letto perché  è un bel distopico italiano, che nulla ha da invidiare a quelli non made in Italy.
5) Il triangolo no, o si? Perchè in fondo, in fondo, siamo tutti un po' romanticoni quindi vogliamo sapere se Arthur sceglierà Clary o Eleonor.


Vi bastano questi cinque motivi per tuffarvi nella lettura di Recessive?

Intanto vi ricordo che due fortunati potranno portare a casa:
1°:  copia di Dominant autografato + Recessive
2° Recessive


REGOLE:
- Essere iscritti ai blog partecipanti
- Seguire Fanucci Editore su FB
- Commentare tutti i post del Blogtour
- (facoltativo) Condividi l'Evento!


a Rafflecopter giveaway


4 commenti:

  1. woow ma mi ispira un casino questo libro, spero di leggerlo presto! tutti motivi validissimi, ma hai ragione, facciamo valere il made in Italy, anche noi sappiamo scrivere!
    partecipo volentieri al blogtour!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  2. Interessanti motivi, uno valido più dell'altro! <3

    RispondiElimina
  3. Argh, non avendo letto il primo posso solo dire che se la storia si fa più interessante e c'è un evoluzione dei protagonisti, ben venga!!! E, di nuovo, sono perfettamente d'accordo con il made in Italy!

    RispondiElimina
  4. Sicuramente è un libro nel quale mi avventurerei. Partecipo volentieri!
    Ecco la mia mail: sandymercado@hotmail.it
    Il link della condivisione: https://twitter.com/brivididicarta/status/884080676143861760

    RispondiElimina