Cinque cose che... cinque autori che mi incuriosiscono

L'autore che ha scritto quel libro che amo, quello che mi riprometto da tempo di leggere e quello che ho scoperto di recente... sono i cinque profili di scrittori di cui vi parlerò oggi nella rubrica Cinque cose che...  un appuntamento a cadenza settimanale, i cui temi cambiano ogni venerdì.
La rubrica è stata ideata dal blog Twins Book Lovers.

Cinque cose che... 

→ 5 autori che mi incuriosiscono


Katie Khan

copyright Don Wood

Il suo libro d'esordio è Regalami una stella (Newton Compton), un romanzo nato da un'idea semplice, bellissima e al tempo stesso profondamente dolorosa. Non vedo l'ora di poter leggere qualche altro suo lavoro, perché credo sia un'autrice di grande talento.


Emma Cline

credit Megan Cline

Un altro esordio: Le ragazze (Einaudi) un libro che leggerò per la fine del mese che mi ispira molto per le tematiche affrontate. 
L'autrice è giovane e promettente, mi incuriosisce tantissimo e spero di poter leggere in futuro molti suoi romanzi.

Irene Grazzini


Di Irene Grazzini ho letto i primi due volumi della serie Dominant (Fanucci): Dominant e Recessive e l'ho trovata molto brave. Non ha nulla da invidiare agli scrittori stranieri di distopici. Non vedo l'ora di leggere il prossimo volume della serie.


Alessandro Barbaglia


Alessandro Barbaglia è libraio, poeta, scrittore. Ma anche intrattenitore! Ho avuto la fortuna di poter chiacchierare con lui e devo dire che ogni volta ne sono uscita arricchita. 
Sono veramente curiosa di scoprire quale sarà il suo prossimo lavoro, intanto vi suggerisco il suo La locanda dell'Ultima Solitudine (Mondadori). 


Margaret Mazzantini


Ho sempre avuto una sorta di timore all'idea di leggere la Mazzantini, perché so che è una di quelle autrici che scavano in profondità nell'animo umano. So che arriverà il suo momento.



→ Se vi va, fatemi sapere con un commento quali sono i vostri!

13 commenti :

  1. Devo ammettere di non amare particolarmente Margaret Mazzantini, pur sapendo di andare contro tendenza...Barbaglia non mi è affatto dispiaciuto e la Cline desidero leggerla anche io!

    RispondiElimina
  2. Ciao, temo di non aver mai letto nessuno di questi autori! Qui il mio post, pubblicato stamattina: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/10/5-cose-che-5-autori-che-mi.html

    RispondiElimina
  3. Li conosco di nome ma non ne ho letto neanche uno

    RispondiElimina
  4. Tutti autori che non ho mai letto... bene! ahah

    RispondiElimina
  5. Ciao, alcuni degli autori di cui parli non li conosco il modo in cui li hai descritti mi ha incuriosito! :)

    RispondiElimina
  6. Ciao! La Mazzantini è davvero molto brava! Ho letto una paio di suoi romanzi e dei bei ricordi. Belle scelte! :)

    RispondiElimina
  7. Ciao! La Grazzini l'ho letta, bello *_* Dei tuoi mi incuriosisce la Khan, se mai avrò il tempo uffa xD Baci

    RispondiElimina
  8. Ciao, sono tutti autori che ancora non ho letto e spero di leggerli molto presto, soprattutto il libro di Barbaglia!

    RispondiElimina
  9. Io Irene Grazzini la conosco :)degli altri non ho letto niente...

    RispondiElimina
  10. Devo ancora leggere regalami una stella ma vorrei recuperarlo presto!

    RispondiElimina
  11. Tra questi conosco solo la Mazzantini che ha scritto dei libri bellissimi

    RispondiElimina
  12. Ciao :) Tra gli autori che hai citato ho letto solo la Mazzantini con "Nessuno si salva da solo" e mi piacerebbe leggere qualcos'altro di suo! Tra gli altri, invece, sono anche io incuriosita da "Le ragazze" della Cline, magari, prima o poi, riesco a recuperarlo!

    RispondiElimina
  13. Ciao! Ma che bel blog! *__*
    Tra gli autori che hai citato ho Katie Khan con quel suo libro in lista di attesa: la trama mi ha subito attirata!

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly