Review party: Non ho tempo per amarti


Torna una delle migliori scrittrici italiane di contemporary romance e lo fa con un libro che ci fa ridere e ci regala una bella dose di soddisfazione! Oggi review party in onore dell'uscita di Non ho tempo per amarti di Anna Premoli - Newton Compton.
Non perdete le altre recensioni su Leggere Romanticamente, Bookish Advisor, Il Salotto del Gatto Libraio, Esmeralda Viaggi e Libri, Lettrici Impertinenti,  Il Colore dei Libri, Il Bello di essere letti e Il Confine dei Libri.
Non ho tempo per amarti
Anna Premoli
Newton Compton


Trama
Julie Morgan è una scrittrice di romanzi d'amore ambientati nell'Ottocento. Di quell'epoca ama qualsiasi cosa: le crinoline e i corsetti, gli uomini eleganti, le storie romantiche che nascono grazie a un gioco di sguardi e al semplice sfiorarsi delle mani... L'unica, davvero unica cosa che salverebbe dei tempi odierni è lo shopping online, che le permette di non dover mai mettere il naso fuori dal suo amatissimo e solitamente silenzioso appartamento. Silenzioso finché - proprio al piano di sopra - non arriva un misterioso inquilino: un ragazzo strano, molto giovane e vestito in un modo che per Julie è del tutto improponibile. È un bene che lei sia da sempre alla ricerca di un uomo d'altri tempi, perché il suo vicino, decisamente troppo moderno, potrebbe rivelarsi ben più simpatico di quanto Julie avrebbe mai potuto sospettare...

L'amore non ha età! Secondo voi questa affermazione è vera? Oppure siete di quelli che storcono il naso di fronte a una significativa differenza sulle carte d'identità?
E se vi dicessi che in Non ho tempo per amarti, Anna Premoli ci regala una storia d'amore fra una lei di 36 anni e un lui di ben 11 anni più giovane?
Esce oggi il nuovo contemporary romance di una delle regine della narrativa romantica italiana per la casa editrice Newton Compton, un romanzo frizzante, divertente e che ci fa ritrovare un gruppo di "vecchie" amiche.
Vi ricordate Laurel e Aidan? I due scrittori tanto diversi da risultare una coppia incandescente, protagonisti di È solo una storia d'amore (cliccate QUI per la mia recensione)? Ecco, proprio loro. 
La bella notizie per le appassionate dei romanzi della Premoli è che li ritroveremo anche in Non ho tempo per amarti: cambiano i protagonisti, ma resta il gruppo di amiche scrittrici della Grande Mela.



Julie scrive romance storici, ha deciso di voler sembrare un'ottuagenaria di 36 anni (ma le voglio bene, eh!), si veste nelle maniere più assurde per una forma di rifiuto verso il suo passato e non ha filtri. Soprattutto verso il nuovo affascinante e molto giovane vicino.
Terrence è la parte matura della coppia, è quello che non ha paura. Ho adorato questo personaggio che riesce a trovare nella vicina scrittrice la sua persona. 
Parlano, sono amici, si aprono. C'è verità nel loro rapporto e questo si percepisce per tutta la durata del romanzo.
E poi alzi la mano chi non vorrebbe un musicista affascinante come vicino di casa!

«Le differenze tre le persone esistono in ogni coppia. Possono essere professionali, sociali, generazionali.
L'importante non è tanto quanto si è diversi, quanto l'insieme delle cose che si hanno in comune.
È dalla complicità che bisogna partire, sempre»

La Premoli è bravissima a creare incomprensioni, scintille e momenti ad alto tasso di romanticismo e anche in questa storia non delude le aspettative di chi cerca un libro leggero, romantico e che faccia sognare.
Premio speciale ai dialoghi serrati e divertenti tra i due, che sembrano tratti dalla migliore commedia americana. Menzione d'onore alla vicina impicciona che, nonostante l'acidità, riesce a vedere cose che sfuggono a tutti gli altri.
Cercate un libro che vi faccia sognare? Non ho tempo per amarvi vi spetta! Vi immergerete nel mondo scintillante della musica, fra paparazzi, patatine fritte, unicorni e dichiarazioni dolcissime.
Buona lettura!

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly