Review Party: Il ritorno


Esce oggi il primo volume della serie Titan di Jennifer Armentrout: Il ritorno. Siete pronti a  ritrovare Seth? Io non vedevo l'ora!
Leggete le altre recensioni su: Il salotto del Gatto Libraio, Il Colore dei Libri, Le Lettrici Impertinenti, Bookish Advisor, Leggere Romanticamente e Il Bello di Essere letti. 

Il ritorno - Titan series #1
Jennifer L. Armentrout
Harper Collins

Trama
È passato un anno da quando Seth ha stretto il suo folle patto con gli dei, accettando di mettere la propria vita al loro servizio. Da allora gli hanno affidato ogni sorta di lavoro sporco, missioni violente e sanguinose che non gli creano nessun problema di coscienza, anzi.
Ora, però, Apollo ha in mente qualcosa di diverso. Vuole che protegga una ragazza, e per giunta senza sfiorarla con un dito. Il che, per uno come lui, che ha qualche problema a controllare le proprie pulsioni, potrebbe rivelarsi la sfida più difficile che abbia mai dovuto affrontare.
Perché Josie non ha la minima idea dell'effetto che ha su di lui ma, quel che è peggio, non immagina neanche lontanamente l'incubo in cui sta per precipitare. E l'attrazione irresistibile che la spinge tra le braccia del bellissimo giovane dagli occhi ambrati e colmi di segreti potrebbe non essere il minore dei pericoli che l'aspettano.
Un romanzo dal rimo serrato, in cui azione, suspense e passione si fondono per dare vita a un'avventura romantica che si legge tutta d'un fiato.
Quando si legge un libro di Jennifer L Armentrout non si può che rimanere incollati alle pagine, perché l’autrice riesce benissimo in uno dei compiti più importanti che ha uno scrittore: far venire voglie al lettore di girare pagina.
Così è stato anche con Il Ritorno primo volume della serie Titan in uscita proprio oggi per Harper Collins.
La Armentrout ci fa ritrovare personaggi ed eventi che ci erano rimasti nel cuore grazie alla serie Covenant. Avete presente quando si dice che sarebbe bello vedere il “dopo”? Ecco qui ci è permesso farlo e scoprire di più su alcuni personaggi.

«Tu sei molto di più dell'Apollyon. Sei molto di più del ragazzo che si è schierato con Ares. Tu sei... sei quello che ha preso una decisione enorme per riparare agli errori commessi. Sei quello che prova rimorso per quello che ha fatto...»

Seth per primo, perché chi lo ha conosciuto nei libri precedenti ha vissuto una sorta di amore odio nei confronti dell’Apollyon. Il verdetto al termine di questo romanzo? Lo si ama. Perché Jennifer Armentrout ce lo fa conoscere a fondo, ci svela le sue paure, quello che gli è mancato, ci mostra la sua generosità. Seth nel corso del romanzo cresce e si fa voler bene. E io l’ho amato, come del resto mi accade con tutti i personaggi di questa autrice.
Dall’altra parte c’è Josie che si ritrova a precipitare in una realtà che aveva relegato ai libri di scuola. C’è da dire che la prende piuttosto bene e che riesce piano piano ad entrare nella mentalità del suo - nuovo -  mondo. Una verità fatta di dei, semidei, Titani, puri e mezzosangue. Tante cose da digerire in un colpo soro, che lei gestisce abbastanza bene.
I due insieme fanno scintille e diventano un'altra coppia indimenticabile nata dalla penna di questa autrice eccezionale. 



Il ritorno è un romanzo che definirei “alla Jennifer Armentrout”, ovvero impregnato di sensualità e condito con una bella dose di ironia. La lettura scorre veloce e ci si ritrova a ridere di gusto, ad emozionarsi e a preoccuparsi.
Leggere un romanzo di Jennifer Armentrout è un vero regalo per se stessi. Perché ci offre intrattenimento e dei belli bellissimi indimenticabili.
Non vedo l’ora di leggere gli altri volumi, perché l'autrice ha il dono di faci affezionare alle sue storie e ai suoi personaggi. Inoltre  questa serie si preannuncia , come sempre, straordinaria!
Buona lettura








Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly