Onyx

"Sai qual è l'unica cosa a cui penso sempre anche quando mi fai andare in bestia?"
"No" mormorai.
"Che sono fortunato, perché la persona più importante, quella a cui tengo più di ogni altra cosa al mondo, è ancora viva. E' ancora qui. E quella persona sei tu".


Onyx serie Lux
di Jennifer L Armentrout
Giunti

Secondo attesissimo capitolo della serie Lux, che narra le vicende di una stirpe di alieni, con nemici conosciuti e sconosciuti a dargli la caccia, sparizioni inspiegabili, amore e morte.
Che dire, il primo capitolo (Obsidian) mi aveva incuriosito molto, soprattutto perché a differenza di molti romanzi paranormal romance il rapporto fra i due protagonisti (Katy e Daemon) stenta a partire e i litigi fra i due sono molto brillanti e divertenti. Nel secondo capitolo questo aspetto un po' si perde, per fare spazio a una trama più complessa, dove spuntano nemici inaspettati, traditori che tramano nell'ombra e perdite dolorose. Un libro che si legge velocemente, ricco di colpi di scena, non troppo scontato, soprattutto nel finale. Com'è giusto che sia l'autrice lascia aperte molte domande e la sensazione che nel terzo capitolo si assisterà a battaglie senza esclusione di colpi.
Devo dire che la trama si presta particolarmente alla trasposizione cinematografica.
Consigliato a chi ha amato Roswell.

Detto questo mi permetto di fare una riflessione sui personaggi che sono un po' dei "classici" del genere. Premetto che il protagonista maschile, sexy, misterioso, forte e protettivo incarna il sogno di quasi tutte le donne, però sarebbe bello iniziare a leggere qualche libro con la trama rovesciata. Eroine sexy, forti e misteriose che si innamorano di bei ragazzi normali. Oppure cattive ragazze che vengono "salvate" dall'amore di un giovanotto semplice, studioso e magari anche un po' timido.
Insomma ci piace un sacco essere difese, amate senza alcun limite e corteggiate, ma non è detto che non ci soddisfi anche il contrario.

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly