L'assistente ideale

"Sei la persona più insopportabile, fastidiosa, petulante, bisbetica…" inizia ad elencare sottovoce Philippe, che non mi da il tempo di continuare e mi trascina dentro, incollando la sua bocca alla mia.



Letto e apprezzato "Wife with benefit" volevo provare anche un altro romanzo di Cecile Bertod (qui il suo sito). "L'assistente ideale" è il suo precedente lavoro, questa volta ambientato fra la Francia, Lione, e la campagna inglese, presenta nuovamente una situazione di lotta fra un uomo e una donna (Philippe e Adel) che non si sopportano ma si trovano costretti a lavorare assieme a causa di una serie di imprevisti.
È un romanzo carino, scorrevole e che fa sorridere. Devo ammettere mio malgrado che non ho amato particolarmente la protagonista, forse perché non mi piacciono le persone molto ritardatarie e casiniste soprattutto sul lavoro (dopotutto sono un capricorno) e lei mi è apparsa un po' così! Invece vi posso dire che Philippe, un po' stacanovista, forse esagerato nella sua ricerca della perfezione, l'ho trovato adorabile, ma si sa che fra simili...
Divertenti i dialoghi fra i due che finiscono sempre con epiteti molto poco gentili.
Leggetelo, nell'attesa della litigata successiva vi divertirete a immaginare quale altro soprannome si daranno i due protagonisti.

2 commenti :

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly