Le recensioni della signorina Eleonora: Sulle Ali di un Angelo

Sulle Ali di un Angelo Terzo volume della saga Hush Hush 
di Becca Fitzpatrick
Piemme

Trama

Nutrita dall’odio e dal disprezzo, la guerra fra Nephilim e angeli caduti rischia di travolgere gli essere umani. E anche se le incomprensioni fra Nora e Patch sono finite, per i due giovani amanti le prove diventano sempre più difficili. Il momento che a lungo hanno cercato di rimandare, quello in cui è necessario affrontare i segreti nascosti nel passato di entrambi, è arrivato. Insieme sono chiamati a una sfida apparentemente impossibile: riunire due mondi inconciliabili, da secoli in lotta fra loro e disposti a tutto pur di vincere. Nessuna remora, nessuna pietà. Patch e Nora, che per nascita o per forza combattono nei due schieramenti opposti, sono costretti a scegliere se cedere al tradimento o dimenticare un amore che trascende i confini fra cielo e terra.

***

E sono finalmente arrivata a divorare anche il terzo libro! (Recensioni precedenti: Il bacio dell'angelo - Angeli nell'ombra)
Non posso non dire che è una storia bellissima!
Il precedente volume si era concluso con Patch e Nora colti in fallo e un po' sospesi in un finale quasi inconcluso, iniziamo il volume invece con la perdita di memoria da parte di Nora e con lei viviamo un po' di confusione nel ritrovare i pezzi della storia.
Il personaggio di Patch è indubbiamente la carta vincente di questa saga: inquietante, seducente, pericoloso, affascinante nella sua imprevedibilità e nella sua totale incapacità di rivelare qualcosa di sé stesso fino a quando non si trova costretto a farlo.
Colpi di scena, sorprese, complotti, disaccordi, passione non mancano mai! Lo stile della scrittrice è fluido e diretto come nei precedenti libri. Un young adult molto romantico e imprevedibile. Non vedo l'ora di avventurarmi nella lettura del Finale!

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly