I martedì delle ragazze: citazioni e tazze di tè

Buon martedì a tutti, con la rubrica che condivido con Isa de Il Bosco dei Sogni Fantastici e Deb di Leggendo Romance. Accomodatevi: si parla delle citazioni preferite della settimana.




Deb di Leggendo Romance: «Il silenzio non mi disturba. C’è una miriade di cose da imparare di
una persona da come gestisce l’assenza di suoni» 
“Per sempre con te” di Katie McGarry - HarperCollins
Ho scelto questa breve frase perché concordo con il protagonista: il silenzio è forse la cosa più difficile da gestire, riuscire a viverlo senza ansie e senza smanie superando la necessità di riempire i silenzi con parole inutili è forse una delle maggiori dimostrazioni di forza interiore di una persona.








Isa Bosco dei Sogni Fantastici: «In realtà chi legge ne sa molto di più di chi si limita a vivere la
vita reale. Sa come comportarsi in ogni occasione perché l'ha già visto fare e poco importa che la gente creda altrimenti. Poveri loro, non sanno cosa si perdono." aveva detto una volta, quando Olimpia si era lamentata per l'ennesima discussione con la madre, che le rimproverava di vivere in un mondo tutto suo». 
"La Collezionista di Libri Proibiti" di Cinzia Giorgio -  Newton Compton 
Ho scelto questo passaggio perché lo condivido, seppure non totalmente: non tutte le situazioni che viviamo sono risolvibili nella maniera in cui si sistemano nei libri, però ecco.. la lettura amplifica le possibilità di scelta, fornisce diverse interpretazioni e permette un campo infinito di possibili soluzioni.





Virgi Le Recensioni della Libraia: «Forse il tempo è come un fiume: scorre ed è
contemporaneamente dappertutto. Forse noi siamo nello stesso tempo giovani e vecchi, felici e tristi. Il passato è presente ed è anche futuro, tutto mescolato in un unico calderone»
Dollhouse - Bianca Rita Cataldi
Ho scelto questa frase perché mi piace pensare che sia cos: che il tempo sia soprattutto una convenzione e che non dobbiamo per forza esserne schiavi



Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly