Review Tour: Forever - Solamente io e te


È con grande felicità che oggi partecipo al review tour di Forever - Solamente io e te, secondo libro della duologia firmata da Amy Engel e uscito ieri per Newton Compton.


«Ora so che posso sopravvivere qui, la domanda è se possiedo la forza che serve 
per vivere davvero»

Forever - Solamente io e te
di Amy Engel
Newton Compton

Trama
Sono ancora viva. A malapena. Il mio nome è Ivy Westfall. Ho sedici anni e sono una traditrice. Tre mesi fa, sono stata costretta a sposare il figlio del Presidente, Bishop Lattimer – come è stabilito che facciano tutte le figlie del clan perdente nella guerra che sono cedute in matrimonio ai figli dei vincitori. Ma io ero diversa. Io avevo una missione segreta da portare a termine: uccidere Bishop. Invece, mi sono innamorata di lui. Ora sono una reietta, abbandonata al mio destino e devo sopravvivere nella ferocia brutale delle terre al di fuori della civiltà. Eppure, anche qui, c’è speranza. C’è vita oltre la recinzione. Ma non posso correre più veloce del mio passato. E ogni giorno il mio cuore si chiede se riuscirà mai a battere di nuovo come un tempo…


«Per ogni difficoltà abbiamo ricevuto in dono una benedizione, per ogni perdita un guadagno... e so che questo viaggio è valso ogni fatica, ci ha dato il tempo di guarire quegli angoli feriti dentro di noi, di trovare pace per le perdite importanti che abbiamo subito e di perdonarci per le scelte impossibili che abbiamo fatto»

Se ho amato il primo libro di questa duologia, non so trovare un termine adatto per quantificare quanto mi sia piaciuto il secondo. Perché in Forever - Solamente io e te, si entra nel vivo dell'avventura, la storia si fa cruda, tante cose che accadono non lasciano scampo e tengono inchiodato il lettore alle pagine, con la brama di scoprire cosa accadrà.

Avevamo lasciato Ivy reietta, fuori dalla recinzione, abbandonata al suo destino. E non sarà facile per lei, sin dalle prime pagine la vediamo affrontare ostacoli insormontabili. La prima parte di questo secondo volume è tosta, leggere non lascia indifferenti, perché anche noi siamo catapultati in una realtà spaventosa dove la sopravvivenza sembra essere veramente difficile.

In questa parte, ma in verità in tutto il libro,  l'analisi che Amy Engel fa della sua protagonista è strepitosa. Ivy è una ragazza dalle mille sfaccettature, è un personaggio che buca le pagine, assume caratteristiche che la rendono tridimensionale. È un'eroina un po' atipica, piena di dubbi, priva di scelte scontate, ma anche forte e coraggiosa in momenti in cui chiunque altro soccomberebbe al destino.

«Insieme , io e lui, eravamo sempre il meglio di noi stessi»

Nel corso della storia la vediamo affrontare di tutto: limiti, persone, animali, paure, ma anche i fantasmi della sua mente.
Questo libro è meraviglioso perché raccontato da Ivy. Ma anche perché c'è Bishop, che è la rappresentazione del ragazzo modello, una persona se lo immagina proprio così. Bishop che saprà tirare fuori un nucleo forte come l'acciaio e che piacerà ancora di più.

«Amare qualcuno è una sensazione così leggera, sembra di volare: quella lacrima inaspettata, la paura di crollare, quel brivido e quella sensazione di cuore in gola, sembrava essere impossibile, fino al momento in cui non lo è stato più»

Avventura, colpi di scena, battaglie: questo libro ha tutte le carte in regola per le cinque stelline.
Grazie anche a uno stile scorrevole, ma ricco di emotività che porta il lettore al centro della storia insieme ai protagonisti.
Una duologia distopica che lascia il segno e ci trasmette una moltitudine di messaggi: pensate con la vostra testa, date la priorità ai vostri sogni, lasciate che la vita vi sorprenda... 
Buona lettura!

Ecco i link delle altre recensioni:
Bookish Advisor
 http://bookishadvisor.blogspot.it/2017/02/review-tour-forever-solamente-io-e-te.html
Il Colore dei Libri
http://ilcoloredeilibri.blogspot.it/2017/02/review-tour-forever-solamente-io-e-te.html
Paranormal Books Lover
http://paranormalbookslover.blogspot.it/2017/02/review-tour-forever-solamente-io-e-te.html#.WK_3zyPhCWg
Il Salotto del Gatto Libraio
http://ilsalottodelgattolibraio.blogspot.it/2017/02/review-tour-forever-di-amy-engel.html
Il bello di essere letti
http://ilbellodiesserletti.blogspot.it/2017/02/review-tour-forever-solamente-io-e-te.html

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly