Blogtour: Il tempo delle seconde possibilità - Leggi anche...


Oggi parliamo della nuova pubblicazione di Patrisha Mar: Il tempo delle seconde possibilità un libro molto bello edito da Newton Compton. Oggi vi voglio segnalare quali libri dovete leggere se vi innamorate di questo. Sono cinque + 1. Siete pronti?

Il tempo delle seconde possibilità
di Patrisha Mar
Newton Compton 


Trama
Stefano Solari è un pubblicitario dalla promettente carriera, ma è anche un uomo che ha perso se stesso e che ha un disperato bisogno di rimettersi in gioco e dimenticare. Complici un viaggio di lavoro, un romanzo di Jane Austen e la magica Irlanda, Stefano incontra Caitlin Murphy, la giovane guardiana di un faro, che, nonostante le difficoltà della vita, ha imparato a credere nel destino e nelle seconde possibilità. Fra loro nasce una tenera amicizia, e dopo qualche mese lei viene invitata a Milano, ma proprio quando i due cominciano ad avvicinarsi, il passato di Stefano torna con prepotenza a bussare alla porta, scombinando ancora una volta i suoi piani.
In un’altalena di emozioni, rimpianti, dolore e speranza, Stefano e Caitlin vi accompagneranno in un indimenticabile viaggio alla ricerca del vero amore e della felicità, perché tutti hanno diritto a una seconda possibilità.

LEGGI ANCHE...

Ho scelto cinque libri che in qualche modo possono essere collegati a quello di Patrisha per qualche tema, ma che ci spingono anche a credere nel "potere" delle seconde possibilità...
Buona lettura!

Beautiful
di Alyssa Sheinmel
Newton Compton

Trama
Maisie è, a detta di tutti, una ragazza carina e fortunata. Ha una vita normale, una famiglia e un fidanzato che le vogliono bene e una passione per la corsa. Una mattina però, mentre si allena, la sua esistenza cambia in modo drammatico. Vittima di un incidente, si ritrova con il viso deturpato e, anche se potrà sottoporsi a un importante intervento chirurgico, non sarà per nulla semplice, dopo, riconoscersi e ritrovare se stessa. Alyssa Sheinmel, scrittrice apprezzata dalla critica, tratta un tema importante con una scrittura potente, raccontando il dramma di una ragazza che cerca di ricostruire la propria identità, punto di partenza per poter rinascere.

Rimani con me - Ti aspettavo serie
di Jennifer Armentrout
Casa Editrice Nord

Trama
Lo studio è la sua salvezza. Per troppi anni, da quella maledetta notte che ha mandato in fumo tutte le sue speranze, Calla ha vissuto in un limbo di dolore e di rimpianti. Un limbo da cui è uscita grazie all’università, che le ha offerto una seconda occasione. Almeno fino al giorno in cui scopre che la madre – con cui lei non parla da anni – le ha prosciugato il conto, impedendole d'iscriversi all'ultimo anno. Calla è quindi costretta a tornare a casa per affrontare la donna che, ancora una volta, rischia di distruggere i suoi sogni. Tuttavia, dietro il bancone del bar gestito della madre, trova Jax James. Ammalianti occhi scuri e fisico mozzafiato, Jax è il genere di «distrazione» che Calla non può permettersi in un momento simile. Jax però non ha nessuna intenzione di farsi mettere da parte, anzi sembra sempre pronto ad aiutarla e a tirarle su il morale, con quel suo atteggiamento spavaldo e il sorriso disarmante. E, per la prima volta dopo tantissimo tempo, Calla sente di non essere più sola ed è come se il vuoto che ha dentro si stesse a poco a poco colmando. Ma, quando inizia a ricevere minacce e strane visite nel cuore della notte, Calla si rende conto di essere stata trascinata in un gioco pericoloso e molto più grande di lei. Il legame con Jax le darà la forza per superare anche questa prova o sarà la «debolezza» che la farà crollare?


9 Novembre
Colleen Hoover
Leggereditore

Trama
È il 9 novembre quando, durante un pranzo con il padre, Fallon incontra Ben per la prima volta. È un giorno speciale per lei, non solo perché sta per trasferirsi da Los Angeles a New York, ma anche perché ricorre l’anniversario dell’evento che ha segnato per sempre la sua vita, il terribile incendio che le ha lasciato cicatrici su gran parte del corpo, impedendole di continuare la sua carriera da attrice. Contro ogni previsione, la conoscenza tra i due si trasforma subito in qualcosa di più, ma Fallon sta per partire e sembra esserci tempo solo per il rimpianto. Come per strappare al destino quell’inevitabile separazione, Ben le promette allora che scriverà un romanzo su di loro, proponendole di ritrovarsi il 9 novembre di ogni anno, fino a che non ne compiranno ventitré. È così che ogni 9 novembre i due protagonisti aggiungono un nuovo capitolo alla loro storia, finché qualcosa non arriva a sconvolgere le loro promesse e a mettere alla prova i loro sentimenti, tra i dubbi di Fallon e le mezze verità di Ben.

Life is Love
di Claire Contreras
Newton Compton

Trama
A distanza di un anno dall’improvvisa e tragica morte del suo fidanzato, Estelle stenta a far ripartire la propria vita e, per cercare di superare il dolore, decide di trasferirsi per un po’ da suo fratello Vic. Appena arrivata, si ritrova faccia a faccia con Oliver, il suo primo grande amore, ed Estelle sente il cuore tornare a battere forte anche dopo così tanto tempo. Oliver, il migliore amico di suo fratello, per lei era il principe azzurro, il ragazzo dei sogni, ma lui l’ha trattata sempre e solo come una sorellina da proteggere e nulla di più. Ciò che Estelle non sa è che anche Oliver era terribilmente attratto da lei, ma aveva deciso di ignorare i propri sentimenti per non perdere l’amicizia di Vic, il quale non avrebbe tollerato avances nei confronti della sorella. Adesso però lei è tornata in città e sono entrambi adulti e indipendenti... Oliver è deciso a prendersi ciò che ha sempre desiderato, ma Estelle non è più la ragazzina spensierata di un tempo: ha sofferto molto e neppure lei sa come coltivare, nel suo cuore ormai arido, l’idea di una seconda possibilità...
Infinite volte
di Brittainy Cherry
Newton Compton

Trama
C’era una volta un ragazzo, e io lo amavo. Logan Francis Silverstone e io eravamo davvero agli antipodi. Mentre io mi scatenavo, lui rimaneva immobile. Lui era silenzioso, io il tipo che non riesce a smettere mai di parlare. Vederlo sorridere era quasi un miracolo, mentre era impossibile vedere me anche solo con le sopracciglia aggrottate. La sera in cui ho visto con i miei occhi il buio dentro di lui, non sono riuscita a distogliere lo sguardo. Insieme eravamo due metà che non diventano mai davvero una cosa sola. Eravamo un dieci e lode e un sette in condotta allo stesso tempo. Due stelle che brillavano nel cielo notturno, alla ricerca di un desiderio, di un domani migliore. Fino al giorno in cui l’ho perso. È stato lui a buttare via tutto ciò che eravamo, e l’ha fatto in un solo momento. Senza pensare che questo ci avrebbe cambiato per sempre. C’era una volta un ragazzo, e io lo amavo. E per alcuni momenti, brevi respiri, pochi sussurri, addirittura attimi, penso che mi abbia amata anche lui.


E libro bonus quello che fa da cardine a tutta la storia: Persuasione di Jane Austen. Domani ve ne parlerò nella mia recensione, ma sappiate che quel libro è un po' il filo invisibile che collega i due protagonisti.

Persuasione
di Jane Austen
Mondadori

Trama
Composto tra il 1816 e il 1817, Persuasione è l'ultimo romanzo completo della Austen, scritto poco prima dell'aggravarsi della malattia che la portò alla morte. Pubblicato postumo dal fratello dell'autrice, il libro narra le contrastate vicende di due giovani, Anne, figlia di un baronetto, e Frederick, ufficiale di marina. I due si amano, ma la ragazza presto si lascia persuadere dalla famiglia a rinunciare all'innamorato, di natali troppo umili. Il giovane scompare per sette anni, tornando ricco e influente. Anne si rende così conto di averlo sempre amato e solo dopo lunghi tentativi riuscirà a superare il risentimento che l'uomo prova verso di lei per averlo abbandonato. Il romanzo segna un momento di adesione a temi più decisamente romantici e a un rinnovato modo di guardare la natura e di descrivere i sentimenti umani.


Spero di essere riuscita a incuriosirvi! Vi ricordo che domani troverete cinque motivi per leggerlo su Romance & Fantasy for Cosmopolitan Girls!
MA ora passiamo alla mia recensione del libro di Patrisha Mar


«L'unica e assoluta verità che Caitlin aveva conosciuto era che la vita regala una seconda occasione. Basta saperla riconoscere e cogliere. Poteva fare la differenza»


Tutti noi abbiamo voluto fortemente, in un determinato momento della nostra, vita una seconda possibilità! 
Magari con un amore, con un amico, con un esame o un lavoro. 
L'abbiamo desiderata e invocata più volte. Anche solo per "aggiustare" qualcosa dentro di noi che si era rotto.
Ne "Il tempo delle seconde possibilità" (di Patrisha Mar edito da Newton Compton) incontriamo Caitlin: una ragazza che crede fortemente nelle seconde possibilità e Stefano: un ragazzo che, invece, si arrabbia solo all'idea. 
Sono entrambi feriti, la vita li ha segnati in maniera diversa, così come è diversa la reazione che hanno avuto al dolore.

«Stefano, così bello da sconvolgerti, così triste da spezzare il cuore, così distante da volerlo avvicinare»

«Caitlin era una persona particolare. Diretta e sincera, sensibile e acuta. A volte si sentiva quasi in pericolo con lei, eppure sereno»

L'incontro tra i due avviene quasi per magia: complice Persuasione il romanzo di Jane Austen mandato da Caitlin in giro per il mondo a raccogliere idee e riflessioni. Le torna indietro tramite il 100esimo lettore, che è Stefano.
Si incontrano nella magica Irlanda, dove Caitlin gestisce un faro. E in questa ambientazione sembra che tutto possa succedere. Anche che Caitlin apra il suo cuore e che Stefano inizi a credere nelle seconde possibilità!

«Amava quel silenzio fatto di assenza e onde del mare, deboli, rassicuranti. L'aiutava a riflettere, a immaginare posti lontani, a sognare. E la distesa di stelle brillanti come gemme incastonate aveva un non so che di romantico e struggente»

Ci saranno viaggi, incontri, difficoltà e addii. Perché la vita è così: un insieme di eventi che ci portano alla prossima meta. Non sempre belli, spesso difficili, ma utili per arrivare a una tappa. 
"Il tempo delle seconde possibilità" è un romanzo dolce, che racconta un percorso di crescita e di comprensione di se stessi. 
E lo fa con un linguaggio delicato e una storia di vita e affetto. Una storia che inizia con un grande dolore e che poi si trasforma in ricerca, sentimenti e crescita.
Prendetevi anche voi una seconda possibilità!
Buona lettura!




1 commento :

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly