Review Party: Hero


Review party di Hero di Samatha Young edito da Newton Compton Editori, un libro sensuale e romantico che ci invita a riflettere su concetti come perdono e famiglia. Leggete tutte le recensioni che trovate su: Il salotto del gatto libraio - Il colore dei libri - Book's angels - Le lettrici impertinenti - Bookish Advisor - Leggere romanticamente - Bookspedia - Il bello di esser letti - Tratto rosa.

«Comunque il morale della favola è che a volte devi mostrarti vulnerabile, anche quando è la cosa che ti fa più paura al mondo»

Hero 
Samantha Young
Newton Compton Editori


Trama
Dall'autrice bestseller del New York Times, una storia d'amore emozionante e indimenticabile
Suo padre è sempre stato un eroe per Alexa Holland, finché non ha scoperto che lei e sua madre non erano la sua unica famiglia. Da allora, Alexa si è impegnata a dare una nuova direzione alla sua vita e a plasmare la propria identità distaccandosi il più possibile dai suoi terribili segreti. Ma un giorno incontra un uomo che è stato danneggiato quanto lei dalle bugie di suo padre, e sente che deve aiutarlo. Caine Carraway non vuole avere niente a che fare col desiderio di redenzione di Alexa, ma non è facile allontanarla. Tenta in tutti i modi di farsi odiare, portandola al limite della sopportazione perché decida da sola di lasciarlo in pace. Ma le sue azioni finiscono solo per avvicinarli, e malgrado tutto, tra di loro scoppia una passione intensa ed esplosiva. Ma Caine sa che non potrà mai essere il principe azzurro che Alexa ha sempre voluto. Quando si troveranno sull'orlo del baratro, Caine capirà di essere disposto a tutto per impedire che qualcuno li ferisca di nuovo.



Un incontro scontro, un passato che è una zavorra troppo pesante, due caratteri spigolosi. L'incontro tra i protagonisti di Hero di Samantha Young è uno scontro. Di vita, idee, atteggiamenti. Si incontrano sotto una cattiva stella e sembra che fra loro non ci sia alcuna possibilità di avvicinamento. Perché alcuni eventi non possono essere cancellati con un colpo di spugna: ci sono ferite che restano come cicatrici dolorose dell'anima.

«Non si è lasciato annientare da quel che gli è successo. La tragedia che ha vissuto lo ha reso determinato. Ora ha più successo, ricchezza e potere dell'uomo che gli ha portato via tutto... Non è colpa sua se rincorre le cose sbagliate. È l'attitudine dietro le sue azioni che io rispetto. Lo ammiro. È sopravvissuto a un sacco di cose»

Ma cosa accade se uno dei due è fermamente convinto di voler che l'altro lo "veda"? Samantha Young ci mostra, con ironia e molta sensualità, come si possa con tenacia e determinazione riuscire a trovare un'alternativa all'odio. Soprattutto quando le colpe ricadono ingiustamente su persone che non c'entrano nulla .
Ci dipinge due personaggi molto simili: con legami fragili, abbastanza soli, fermamente determinati ad andare avanti nella vita.
Entrambi con grandi mancanze che cercano di non mostrare, nascondendosi  dietro altro. Chi dietro il potere e chi dietro un'ironia pungente.

Il risultato è Hero un libro che leggerete tutto d'un fiato grazie alla grande passione che lega i due protagonisti e le tante domande a cui dare una risposta. La Young riesce sempre a far breccia nel cuore dei lettori con storie emozionanti e uno stile brillante e divertente. Ma ci fa anche riflettere in maniera puntuale sulla vita e i suoi ostacoli, perché i suoi personaggi devono sempre combattere per ottenere quello che vogliono, nulla gli viene mai servito su un piatto d'argento, ma attraverso rinunce di cui conoscono il valore e il peso.
Inoltre va aggiunto che è anche un libro che sa anche stupire con eventi inaspettati e colpi di scena!


Hero è un libro che consiglio a chi ha voglia di farsi intrattenere, ma anche di lasciarsi trascinare da una storia non sempre facile, ma emotivamente coinvolgente.

Buona lettura


1 commento :

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly