Recensione: In ogni tuo segno

«Certe persone entrano nella nostra vita una sola volta, il solo incontrarle è già un lusso, ci fa sentire invincibili al punto che, quando le perdiamo, ci convinciamo che continueremo a esserlo. Ma non è vero, non è così, smettiamo di essere imbattibili nello stesso istante in cui se ne vanno»


In ogni tuo segno - Star Wounds Series
di Veronica Pigozzo
Les Flâneurs Edizioni

Trama

Faccia da schiaffi, corpo tatuato da cima a fondo, il più grande talento musicale che l'Alabama abbia mai partorito.
Red Jackal, all'anagrafe Jackson Caleb Myers, ha un unico obiettivo nella vita: far sì che la sua demo venga notata da una grossa etichetta discografica e sfondare nel mondo del Rap.
Per questo affida la realizzazione della copertina allo studio del suo migliore amico, chiedendo che venga creata dal miglior grafico del team. Di sicuro Jax non immagina che dietro quella figura si nasconda Alyssa Jones, un sogno dai lunghi capelli biondi intrecciati come quelli di una guerriera del ring e dallo sguardo tagliente, incastonato su un viso da bambola. Sebbene la fama di Jackson gli abbia sempre garantito libero accesso alle donne, questa sfida pare essere molto più dura del previsto. Che cosa cela lo sguardo fiero e determinato della ragazza più bella che abbia mai conosciuto? È un segreto che nessuno conosce ma che lui ha tutta l'intenzione di scoprire. E quando Jackson avrà ottenuto quello che vuole, saprà preservare con tutte le sue forze l'inaspettato e raro sentimento che ha travolto lui e Lys o manderà tutto all'aria non appena i fantasmi del passato torneranno a mettergli i bastoni fra le ruote?

Quando un libro ti fa ridere di gusto ed emozionare profondamente allora assolve a uno di quelli che io considero alcuni degli obiettivi primari: intrattenere.
Ecco In ogni tuo segno di Veronica Pigozzo edito da Les Flâneurs Edizioni è proprio uno di quei libri, uno di quei romanzi che ti viene voglia di riprendere a leggere mentre sei impegnata a fare altro.
Perché la storia di Lys e Jackson è tante cose: divertente grazie alle battute sagaci dei due e ai dialoghi serrati e ironici, romantica perché non c’è nulla di più emozionante che vedere due persone indipendenti e dinamiche innamorarsi, struggente perché non mancano le difficoltà e le prove che dovranno superare.

Veronica ha creato due protagonisti credibili, forti, tridimensionali.
Nella ricetta per confezionare questo bel romance ci ha messo tanta musica, arte, colori, passioni. Ha regalato a entrambi i suoi personaggi una vita intensa, un passato non sempre rosa e fiori, ma li ha dotati anche di un contorno di personaggi secondari affiatati e dalla loro parte. Ho adorato sopratutto le amiche, Maddy ed Emma, e perché due “sorelle” acquisite così sono veramente un dono. Se leggerete (e lo farete, vero?) scoprirete la loro vivacità, il loro senso di amicizia profondo, il loro combattere per le persone alle quali vogliono bene.

«Molto spesso scegliamo la persona che possiede quello che ci è mancato nella vita, mentre dovremmo solo cercare la persona che è dotata di tutte le qualità che abbiamo sempre amato e che ci hanno reso felici fino a quel momento»

La penna è stata intinta nell’ironia, ma anche nelle emozioni, e il risultato è un libro che scorre via veloce e che alla fine lascia la voglia di passare ancora un po’ di tempo con questi magnifici personaggi.
E posso dirvi che anche il messaggio che ci vuole trasmettere l'autrice è potente, importante, una frase che deve diventare un mantra quotidiano: «Non aspettare che qualcuno realizzi i tuoi sogni, sii il tuo unico eroe»
Io conosco Veronica come blogger, oggi che l’ho scoperta come autrice non posso che dirvi: leggetela! Senza tralasciare la playlist e ringraziamenti: ne vale la pena.

Vi lascio la canzone "sbadabam" da cui è nato tutto - 

Yelawolf - Till It’s Gone



Buona lettura!

1 commento :

  1. 💜💜💜💜💜
    Cominciamo con i cuori, mi sembra più che giusto.
    Grazie per aver visto in Jax e Lys tutto quello che speravo di riuscire a trasmettere.
    Bellissime le citazioni che hai selezionato e è il video... 🔝
    Emma e Will si stanno formando piano pian, ne vedremo delle belle 😊
    Buon inizio settimana, a presto!

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly